• 1dieffe.jpg
  • 2fuori_orario.jpg
  • 3BancaDellaMarca.png
  • atp.png
  • CS_Facades.png
  • dinamika.jpg
  • Generali.png
  • Meteor.png
  • NordEstInformatica.png
  • quest_vett.jpg
  • RiverHook.png

Enrico Trevisan: altezza 175, peso 68, ruolo Play.

Finalmente un “pezzo da 90” della società! Lui è il mentore di tutto il progetto EAGLES. E’ il Presidente, colui che si è assunto la responsabilità di prendere il timone della facenda tempestando di messaggi collaboratori e chat di squadra fin dal primo istante perche vuole che tutto sia funzionale. Non vuole smettere di giocare e allora lo annoveriamo qui, con tutti gli altri atleti e lo sottoponiamo alla nostra simpatica intervista.

Enrico, complimenti per la tua dedizione a questo progetto, parlaci di te…


“Mi consideravo un play dinamico e atletico nei miei anni d'oro al Priula Basket '88 ed al Basket Pieve '94, con gli anni che avanzano mi affido ora al senso della posizione per dei tiri piazzati, rimbalzi in attacco ed epici movimenti spalle a canestro…

Negli anni di giovanili ho giocato pure qualche stagione alla Vigor Conegliano e Basket Spresiano. Tra i coach più importanti della mia carriera non posso non citare Gianni Guarrasi, Pilla e Coach Fardin”.

Leggi tutto...

ALESSIO DALLA TORRE: alto 1,92, peso 80 Kg, ruolo Ala forte.

Classe 2000 Alessio è la nostra “torre”, colui che, grazie alla sua fisicità, dovrebbe spazzare i canestri e realizzare canestri da sotto a raffica. E’ però ancora acerbo nel gioco in quanto ha iniziato da pochissimi anni a giocare a basket. Poniamo in lui comunque buone speranze, sarà quindi un “sorvegliato speciale”!

Ciao Alessio, parlaci di te…

“ All’età di sei anni ho iniziato a giocare a calcio nella squadra del mio paese (Mareno) e sono stato li fino ai 14 anni. Vista la mia altezza però ho deciso di cambiare disciplina e mi sono avvicinato al basket. La prima istruttrice che ho avuto è stata la Graziella che mi ha insegnato i primi rudimenti dello sport alla Globus. Poi si sono susseguiti come allenatori Rossetto Vasco, Mauro e Michele Gerlin”.

Leggi tutto...

LORENZO MAZZER: Altezza 1.80, peso 63, ruolo Guardia.

Lorenzo è un ragazzo del 2000 cui la squadra fa molto affidamento viste le sue ottime doti tecniche già dimostrate in queste prime partite dell’anno.

Ciao Lollo, raccontaci un po’ la tua “storia cestistica”… 

“Ciao Catta, ho iniziato a giocare a basket a San Vendemiano  quando avevo 6 anni. I miei primi allenatori a MiniBasket sono stati la Graziella Zanchetta e Paolo Cigala. In quinta elementare ho avuto Max Maschio mentre alle medie Guido Novello e Carli Manolo.

Essendo bassino di statura ho sempre fatto il play tranne quest’anno che coach Nicolò mi fa giocare guardia”.

Leggi tutto...

GILBERTO MARIN: Altezza 1.95, peso 87, ruolo centro

Siamo quasi alla fine del nostro percorso di conoscenza dei nostri giocatori impegnati nel campionato di Promozione. Gilberto, classe 1996, con i suoi quasi 2 metri di altezza è il nostro “centrone”, e come tutti i giovani “centroni” è dotato di doti nascoste che difficilmente le fa trapelare perché è una pasta di ragazzo. Deve imparare che essere troppo buoni anche in campo, non paga!

Gil, so che sei di poche parole ma parlaci un po’ di te…

“Ho iniziato a giocare alla Vigor facendo minibasket con la Lucilla e la Elisabetta. Poi, nel primo anno di basket ho avuto la Anna e Maurizio Sarcinelli. Nei vari campionati giovanili, di cui ho un ricordo bellissimo, anche perché facevo parte di uno squadrone (Campioni Italiani Cadetti, finalisti nel campionato italiano under 19 a Vasto oltre che campioni provinciali e regionali), si sono susseguiti i vari Max Trabucco, Michele Tomei e Paolo Boscarato con cui ho vinto il titolo di campione regionale under 20. Dall’anno scorso sono qui con gli Eagles e spero di migliorare il mio bagaglio tecnico così posso dare il mio contributo per la causa…”

Leggi tutto...